fbpx

Cosmofarma 2019

Dal 12 al 14 aprilein collaborazione con Innovasoft, abbiamo partecipato a Cosmofarma Exhibition 2019, evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

All’interno del nostro spazio espositivo abbiamo organizzato il seminario tematico gratuito  “Pensare, progettare, costruire e gestire la farmacia dei servizi”, un’occasione unica di confronto, formazione e aggiornamento professionale.

Con l’introduzione della normativa legata alla farmacia dei servizi (DM 16 dic. 2010) e del DDL concorrenza nel mondo delle farmacia è iniziato un periodo di forte cambiamento. Il farmacista si trova nella situazione cardine se cogliere questi input come obbligo o opportunità per crescere e far diventare la propria farmacia una farmacia del futuro.
La farmacia diventerà un complesso di funzioni, non più solamente legata alla distribuzione del farmaco, confermerà il concetto di presidio proattivo nel territorio trasformandosi nella farmacia dei servizi. Il forte sviluppo tecnologico e le nuove metodologie di intervento e pianificazione affiancheranno il farmacista imprenditore in questo nuovo viaggio per costruire una farmacia bella, funzionale e moderna.

Grazie a tutti per aver partecipato a questi 3 giorni di incontri e condivisione di idee, appuntamento all’anno prossimo!